Torri e tralicci autoportanti

TURRES offre soluzioni di torri autoportanti per le telecomunicazioni. La scelta di una struttura autoportante permette di ridurre al minimo, e in alcuni casi addirittura eliminare, qualsiasi tipologia di struttura di sostegno. I tralicci in questo modo riescono a raggiungere grandi altezze rimanendo poco invasivi.

Una struttura autoportante per torri e tralicci TURRES offre diversi vantaggi sia in fase di trasporto che in fase di installazione.

Innanzitutto non essendo necessari elementi aggiuntivi a sostegno della struttura, la torre autoportante risulta essere meno ingombrante in fase di trasporto. Questo fattore ne favorisce lo spostamento al luogo di installazione riducendo sensibilmente i tempi di consegna.
Inoltre, le torri per telecomunicazioni e tralicci autoportanti TURRES sono progettati ingegneristicamente in modo da offrire un sistema di assemblaggio innovativo e semplice in grado di garantire tempistiche di montaggio brevi.

Rapidità di consegna

L’assenza di elementi di sostegno riduce la quantità di materiale da trasportare facilitandone la consegna in tempi brevi.

Facilità di montaggio

Un minor numero di elementi facilità l’assemblaggio riducendo sensibilmente la possibilità di errore.

Elevata stabilità

La struttura autoportante conferisce alle torri elevata stabilità e resistenza alle sollecitazioni.

Realizzazioni

Vallo Lucania (SA) 15 m

 

Teggiano (SA) 27 m

Paganella (TN) 15 m

 

Padova (PD) 20 m

Montemarano (AV) 40 m

 

Monte Serpeddì (CA) 18 m

 

Monte Ortobene (NU) 24 m

 
 

Monte Oro (SS) 25 m

 

Monte Cimone (MO) 48 m

 
 
 

Monte Cavallo (FC) 25 m

 

Monte Limbara (OT) 30 m

“Nella splendida Gallura”.

 

Gallio (VI) 30 m

Piccola postazione radiofonica in cima alla collina.

 
 

Padova (PD) 100 m

Traliccio esilissimo visibile da qualsiasi angolo della città.

 
 

Monte Pizzorne (LU) 75 m

Ristrutturazione con raddoppio della capacità portante.

 
 

Maranello (MO) 34 m

Esperienza di traliccio rastremato con una sola faccia verticale.

 
 
 

Cassano Murge (BA) 90 m

Traliccio tradizionale alto e snello.

 
 

Rubbio (VI) 40 m

Capostipite dei tralicci TURRES realizzato con angolari classici.

Monte Vaio (MC) 35 m

Traliccio tozzo a grande portanza con diagonali a Kappa.

 

Frigento (AV) 20 m

Modello recente con diagonali a X convergenti in un punto reale.

 
 

Altamura (BA) 30 m

Lineare applicazione al traliccio del sistema "Iperkappa".

 
 

Valcava (BG) 90 m

Ristrutturazione, ripristino e sopraelevazione dopo crollo originale non TURRES.

 
 
 

Vignales (CUBA) 60 m

Resistito all'uragano Sandy (ott.2012) transitato sulla postazione.

 
 

L'Avana (CUBA) 18 m

Installato sul Jose Marti Memorial in Plaza de la Revolucion.

 

Quarna di Sopra (VB) 15 m

Montaggio con elicottero.

 

Monte Baldo (VR) 24 m

Struttura semplice e panoramica.

 
 
 

Monte Cavallo (FC) 60 m

Traliccio leggero x carichi modesti.

 
 
 

Valcava (BG) 130 m

Traliccio imponente molto caricato.

 

Monte Corno (VI) 55 m

Secondo impiego dei montanti brevettati in lamiera 90° TURRES.